ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO AL CALCIO

Aguero: “Ho deciso di lasciare il calcio. Ho sperato ma non c’erano possibilità”

Aguero (getty images)

Le parole del Kun

Redazione ITASportPress

Era nell'aria ma oggi Sergio Aguero ha annunciato ufficialmente l'addio al calcio giocato. Lo ha detto lo stesso attaccante argentino nel corso della conferenza stampa indetta proprio per questa ragione oggi al Camp Nou.

RITIRO - In lacrime Aguero ha iniziato a parlare dando subito la notizia: "Sono qua oggi per annunciare il mio addio al calcio". "Tutto è dovuto al problema che ho avuto. È un momento molto difficile, però sono felice della decisione che ho preso per il bene della mia salute. Devo ringraziare chi si è preso cura di me". "Ho preso la decisione 10 giorni fa. Ho fatto di tutto per vedere se c'era qualche speranza, ma purtroppo non erano molte". "Le cose succedono per una ragione. Grazie al club che mi ha accolto benissimo, a chi è oggi qui che mi è sempre stato vicino. Alla mia famiglia, alla mia Nazionale. Credo di aver preso la decisione giusta, ho cercato di fare il possibile per aiutare i miei compagni a vincere. Grazie ancora a chi mi ha aiutato a crescere negli anni". "Lascio a testa alta in ogni caso. Sinceramente non so ancora cosa succederà nel futuro, ma so di avere al fianco gente che mi vuole bene. Porterò dentro ricordi molto belli, anche dell'ultimo periodo".

TEST - Un passaggio anche sui test fisici fatti dopo il malore: "Adesso mi sento bene. Le prime due settimane sono state molto dure, però quando mi sono sottoposto ai primi test fisici i medici mi hanno spiegato la situazione: c'era una possibilità molto significativa che non potessi più continuare a giocare. Ho avuto qualche settimana per digerire questa situazione. C'era qualche speranza nella mia testa, ma poi ci pensavo bene e capivo che era la decisione giusta da prendere".

Il Kun ha dunque deciso di fermare la sua carriera a 33 anni dopo il grave problema cardiaco avuto lo scorso 30 ottobre durante la partita contro l'Alaves.

 Aguero (getty images)
tutte le notizie di