ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Al-Khelaifi: “Champions poco emozionante? Eppure Juve, Real e Barcellona la giocano”

Al-Khelaifi
Altra frecciata alla Superlega e ai tre club che vogliono portarla avanti.

Redazione ITASportPress

Arrivano parole di fuoco dall'ultima riunione della Uefa da parte del presidente del Psg e dell'ECA Nasser Al-Khelaifi. Il numero uno ha parlato a seguito dell'incontro con il CEO della Superlega Bernd Reichart, e non ha fatto sconti.

"Abbiamo sentito che la Champions League non è abbastanza emozionante e che il calcio europeo è completamente rotto. Ma loro (Juve, Real Madrid e Barcellona ndr) continuano a giocare i tornei non capisco", ha detto duro Al-Khelaifi. "La scorsa settimana, nel caso del mio club, la vincitrice del girone è stata decisa all’ultimo minuto: complimenti al Benfica, meritato vincitore. E tutte le squadre del girone D avrebbero potuto essere le prime o le ultime del girone, ma a quanto pare non è abbastanza entusiasmante e loro hanno la soluzione. Dicono che la Champions League non sia abbastanza competitiva. Ma molti grandi club non si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta. Questa avrebbe potuto essere la mia squadra: questo è il calcio. Nessun club ha il diritto divino di vincere".

E ancora: "Il futuro del calcio europeo deve tener conto degli interessi di tutte le parti interessate. Tutti i campionati, tutti i club, le federazioni nazionali, i tifosi e tutte le comunità che hanno bisogno del nostro aiuto. In particolare, dobbiamo pensare di più ai tifosi. L’interesse personale non ha posto nel calcio. E sono totalmente d’accordo. Non abbiamo nemmeno bisogno di demolire le cose per riformarli. Possiamo apportare un grande cambiamento positivo dall’interno del sistema".

Ceferin Al Khelaifi
tutte le notizie di