gazzanet

Altafini: “Per Napoli sono core ‘ngrato, ma nessuno ha voluto trattenermi”

Altafini (Getty Images)

"Erano 60mila al San Paolo, ma mi hanno fischiato in 70mila..."

Redazione ITASportPress

Oggi è Gonzalo Higuain, via dal Napoli per andare a giocare con i "nemici" della Juventus e segnare quasi sempre nelle sue gare da ex, ma ai tempi il core 'grato per eccellenza era José Altafini, in gol nel campionato 1974/75 con la maglia bianconera contro gli azzurri, sua ex squadra prima di approdare a Torino, che dopo quella rete, decisiva per le sorti dello Scudetto poi vinto dalla Vecchia Signora, fu preso di mira ai piedi del Vesuvio con una scritta al San Paolo che ha fatto storia.

A poco più di 48 ore dalla scontro diretto dell'Allianz Stadium tra la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Maurizio Sarri parla proprio l'ex attaccante; ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport:

"Erano 60mila al San Paolo, ma mi hanno fischiato in 70mila (ride, ndr). Io non ci ho fatto caso. Giocando quella partita con la maglia della Juventus mi hanno chiamato core 'ngrato. Io sono andato via perché nessuno ha voluto trattenermi. Quando fischiano un giocatore c'è sempre il destino che poi fa segnare quel calciatore. Scontro diretto dell'Allianz Stadium? Se il Napoli batterà la Juventus il campionato si riaprirà".

Juventus, quel 3-1 che fermò la corsa del Napoli di Benitez