IL PARERE

Ambrosini sta con l’Italia: “Nazionale punita oltre i suoi errori”

Redazione ITASportPress

L'ex centrocampista dice la sua sul flop degli Azzurri

Fa male, anzi malissimo la mancata qualificazione dell'Italia al prossimo Mondiale in Qatar. La vittoria dell'Europeo e il cammino quasi perfetto nel girone qualificatorio aveva fatto pensare a ben altro risultato. Invece, nel playoff contro la Macedonia del Nord, ecco l'amara prestazione, almeno sotto l'aspetto del risultato. La Nazionale di Roberto Mancini fuori dalla rassegna iridata invernale. Massimo Ambrosini, ex storico centrocampista, intervenuto a Libero ha voluto dire la sua su quanto accaduto agli Azzurri.

[an error occurred while processing this directive]

PARERE - Ma prima della Macedonia del Nord c'era tutto questo catastrofismo? La Nazionale è stata punita oltre i propri errori, che sono tanti. Mancini è stato bravo e abile sia da tecnico che da ct", ha detto Ambrosini. "Non tutto è da rifondare? Ma no... Vanno migliorate alcune cose, a partire dai rapporti tra FIGC, club e procuratori. Il Milan sta dando lezioni".

Vedremo dunque se e quali conseguenze o miglioramenti ci saranno dopo questo flop per il calcio italiano. Ricominciare da Mancini, però, sembra poter essere una buona ripartenza...