ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX ATTACCANTE

Amoroso: “In questa Serie A farei 44 gol. E quel record…”

Marcio Amoroso
L'ex storico attaccante anche di Udinese, Parma e Milan in Italia, ha parlato del suo passato da giocatore facendo un confronto con l'attualità.

Redazione ITASportPress

Intervista a GOALe precisamente al POPCAST, format di GOAL Italia su Twitch, per Marcio Amoroso, storico ex attaccante con un passato in Serie A con le maglie di Udinese, Parma e Milan. Il brasiliano ha parlato di diversi temi soffermandosi anche su alcuni paragoni tra il "suo" calcio e quello attuale.

"Un giocatore che mi somiglia? Magari Rafael Leao, che è uno che gioca sulla fascia, che ha il colpo, ha il dribbling, sa segnare e fare gli assist. Anche per il fisico, è quello che mi somiglia di più tra quelli che giocano in Italia", ha detto Amoroso.

Poi sul campionato italiano: "Adesso in Serie A farei sicuramente il doppio dei goal della stagione 1998/99: sì, 44 reti (ride, ndr). L'Udinese era una squadra di provincia: era difficile trovare gli spazi e avere in partita 4-5 occasioni pulite, quindi dovevo approfittare di quelle che avevo. E' più difficile segnare giocando all'Udinese che farlo giocando all'Inter, alla Juventus o al Milan, perché lì gli attaccanti, vista la qualità dei giocatori, avevano più possibilità di far più goal".

Nelle parole di Amoroso anche un grande orgoglio: "Essere stato capocannoniere del calcio italiano è una delle più grandi fonti d'orgoglio della mia carriera: tra l'altro sono ancora l'unico capocannoniere brasiliano della storia della Serie A".

Marcio Amoroso
tutte le notizie di