ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Ancelotti, che succede? Patentino da allenatore scaduto: deve fare corsi obbligatori

Ancelotti

Il mister potrebbe avere problemi a guidare il Real Madrid nei prossimi giorni

Redazione ITASportPress

Potrebbe esserci un piccolo grande problema per Carlo Ancelotti, attuale mister del Real Madrid. Come riportato da Goal, che cita il Corriere dello Sport, infatti, il patentino da allenatore del tecnico di Reggiolo sarebbe scaduto il 31 dicembre 2021 e per poter continuare ad allenare, il manager dei Blancos dovrà rimettersi a seguire dei corsi obbligatori.

Da quanto si apprende, la Federcalcio spagnola avrebbe comunicato ad Ancelotti che intercorrerà con l'Uefa per 'smorzare' tale situazione che ha dell'assurdo vista la lunga e vincente carriera del tecnico. Il tecnico italiano vanta oltre 1200 panchine in carriera e un palmares in grado di far impallidire chiunque. Ben 21 titoli tra cui 3 Champions League con Milan e Real Madrid e una Liga spagnola 2021-22 che, salvo sorprese, sembra oramai essere già in bacheca per i Blancos e per lo stesso mister.

La volontà della Uefa sarebbe quella di risolvere tale problema prima della prossima partita del Real Madrid anche se sembra impossibile chiudere la vicenda prima delle gare del 3 e del 6 febbraio tra Coppa del Re e campionato. Vedremo come si evolverà la vicenda e se ci saranno dichiarazioni ufficiali da parte degli interessati.

Ancelotti
tutte le notizie di