ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

AnneKee Molenaar, lady De Ligt svela una regola: “A casa si parla in italiano per un’ora al giorno”

AnneKee Molenaar De Ligt (Instagram De Ligt)

Parla la compagna del difensore della Juventus

Redazione ITASportPress

Le sue condizioni fisiche avevano fatto preoccupare la Juventus. Per fortuna per Matthijs De Ligt pericolo scampato e ritorno in campo ormai prossimo. A parlare dell'esperienza dell'olandese in Italia e delle abitudini del calciatore - anche quelle extra terreno di gioco - ci ha pensato la sua compagna AnneKee Molenaar, intervistata da Tuttosport.

De Ligt e l'italiano

 De Ligt (getty images)

"Gli italiani ti mettono sempre a tuo agio. Quante volte mi sento dire: 'Provaci, non ti preoccupare'. E poi in casa abbiamo una regola: parliamo in italiano un’ora al giorno", ha raccontato lady De Ligt su come la coppia olandese stia imparando la lingua. "Lui si impegna molto, e sta imparando anche un italiano da campo, con parole da spogliatoio. A volte usa dei termini che io non conosco... La sua prima intervista televisiva in italiano l’ho ascoltata tutta. È stato bravo, però a casa gli ho detto: 'Puoi migliorare ancora' (ride, ndr)".

Da ciò che avviene a casa al rapporto col club che nel periodo in cui il difensore è stato colpito dal Covid-19 è stato sorprendente: "Devo dire che mi ha colpito tantissimo l’atteggiamento della Juventus. Il club si è preso cura di noi, ci ha fatto sentire davvero parte di una famiglia. Sono stati fantastici e non lo dimenticherò mai. Il lockdown è stato un bel test, come per tutte le coppie", ha raccontato la bella AnneKee.

tutte le notizie di