ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Arbitri, la proposta di Nicchi: “Gli arbitri potrebbero parlare il martedì…”

Nicchi (Getty Images)

Il presidente dell'Aia apre a una novità che sarebbe rivoluzionaria

Redazione ITASportPress

A margine del Consiglio Federale svoltosi a Roma il presidente dell'Aia Marcello Nicchi non si è limitato a presentare i nuovi organici di Can A e Can B in vista della prossima stagione, ma si è lasciato andare a qualcosa a metà tra una rivelazione e un'anticipazione che potrebbe rivoluzionare le abitudini degli appassionati di calcio italiani.

"Magari il martedì gli arbitri a Coverciano potranno spiegare la situazione e le dinamiche delle scelte fatte la domenica precedente" ha detto Nicchi, annunciando di fatto l'intenzione di dare parola agli arbitri, seppur non nell'immediato dopo-partita, scenario da sempre auspicato da addetti ai lavori e tifosi.

Molto, se non tutto, dipenderà comunque dalla novità più importante della prossima stagione, ovvero l'istituzione di una sala Var proprio a Coverciano che faccia da centrale per tutte le dieci partite di ogni giornata del massimo campionato.

"Spero che il Comune di Firenze ci dia presto le autorizzazioni per fare i lavori. È un progetto sensazionale, là dentro possiamo fare tutto, dibattiti, spiegazioni".