ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Architetti contro Milan e Inter: “Da pazzi abbattere San Siro”

Duro attacco dell'Architet's Journal contro la decisione dei due club

Redazione ITASportPress

La scelta di Inter e Milan di costruire un nuovo stadio, con il conseguente abbattimento di San Siro, ha fatto esplodere la rabbia degli architetti di tutto il mondo. La storica rivista britannica Architet's Journal si è infatti scagliata contro i piani dei due club, suggerendo di boicottare il bando internazionale che sarà indetto da nerazzurri e rossoneri per scegliere il progetto migliore per il nuovo stadio.

BOICOTTAGGIO - "L'Arsenal ha abbandonato Highbury, ma il vecchio stadio è rimasto comunque in piedi e trasformato in maniera soddisfacente. Per contrastare queste proposte dei club, si potrebbe chiedere di allestire una gara parallela per un riutilizzo a basso impatto dello stadio esistente".

PAZZIA - "La demolizione di un edificio enorme per fare spazio a uno più piccolo ha poco senso come scelta di design, è da pazzi. Se ciò si unisce alla rinuncia del campo di calcio più storico d'Italia, la perdita è devastante, spingendo a immaginare la necessità di un riutilizzo. Questi edifici, totem del cambiamento nei decenni, devono indicare come le costruzioni possano essere conservate e riadattate".