gazzanet

Argentina, Biglia: “All’Italia serve tempo, ma la qualità c’è”

Redazione ITASportPress

Il regista di Milan e Séleccion ha parlato dopo l'amichevole di Manchester, persa 2-0 dagli azzurri

Se tra Napoli e Milan la distanza in campionato è ampia, Lucas Biglia si è preso la rivincita aggiudicandosi il duello a distanza in regia con Jorginho nell’amichevole tra Argentina e Italia.

Certo il milanista è stato favorito dal giocare in una squadra più oliata e in fiducia rispetto alla malinconica formazione azzurra, ma intervenendo ai microfoni di RMC Sport, l’ex laziale ha voluto spezzare una lancia a favore dell’Italia, alle prese con uno dei momenti più difficili della propria storia: "L'Italia è in fase di costruzione, ci sono tanti giovani di qualità e ancora quattro anni per prepararsi al prossimo Mondiale. Speriamo che l'Italia possa tornare presto a giocare le coppe, perché il Mondiale senza gli azzurri non è lo stesso”.

Biglia ha poi analizzato l’andamento dell’amichevole di Manchester: “I risultati delle amichevoli non contano e comunque nei primi minuti del secondo tempo l'Italia ci ha creato delle difficoltà, questo dimostra che è una Nazionale con dei valori importanti. C'è bisogno di tempo e di lavoro, perché Di Biagio è appena arrivato e l'età media è molto bassa”.

L'Italia non segna più