Con il successo ottenuto contro l'Italia nella Finalissima tra campioni d'Europa e i vincitori della Copa America, il commissario tecnico dell'Argentina Lionel Scaloni ha stabilito un nuovo record assoluto alla guida dell'Albiceleste.
DA RECORD
Argentina imbattibile con Scaloni: nessuno meglio di lui alla guida dell’Albiceleste
Il traguardo del CT con l'Albiceleste
Per il mister, con un passato da giocatore anche in Serie A con le maglia di Atalanta e Lazio, è arrivato un traguardo di imbattibilità non indifferente. Scaloni ha superato un mito come Alfio Basile raggiungendo le 32 partite consecutive senza sconfitte (21 vittorie e 11 pareggi).
Come sottolineato da Opta, si tratta della serie positiva più lunga nella storia della Selección. Basile infatti fra il 1991 e il 1993 si fermò a 31 gare senza conoscere sconfitta.
Lo stesso Scaloni ha poi commentato in conferenza stampa il traguardo raggiunto della vittoria della Finalissima e non solo: "La selezione argentina necessità di tranquillità e tutti devono remare nella stessa direzione. Ora devo preparare la prossima gara contro l'Estonia, è così che vedo le cose. Mi fa molto piacere aver dato ai tifosi qualcosa da festeggiare". Sull'aver ricostruito una Nazionale forte: "Volevamo ristrutturare e riorganizzare la Nazionale, tornare alle nostre origini e giocare al calcio per le nostre famiglie e per il popolo argentino. I giocatori l'hanno capito ed è merito loro, io ho solo messo un paio di cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA