ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Argentina, possibile addio alla Copa America: l’UEFA la invita in Nations League

L'Albiceleste pensa di disertare la prossima edizione del torneo sudamericano

Redazione ITASportPress

Dopo le polemiche delle ultime ore tra Argentina e CONMEBOL riguardo all'arbitraggio della Copa America, con particolare riferimento ai presunti aiuti dati al Brasile e al mancato rispetto della squadra Albiceleste, l'AFA, la federazione argentina, starebbe pensando al clamoroso addio al torneo.

Secondo quanto riporta Fox Sport, infatti, l'Argentina starebbe considerando la possibilità di disertare la prossima edizione della Copa America ed accettare l'invito dell'UEFA a giocare la Nations League, il torneo europeo per le Nazionali che ha visto trionfare di recente il Portogallo.

La polemica tra l'Argentina, Messi e la CONMEBOL è sicuramente destinata a continuare, con La Pulce che rischia anche una sanzione in seguito alle sue dichiarazioni. Certo è, che l'eventuale abbandono della Copa America da parte dell'Albiceleste, sarebbe un bel colpo per l'appeal della competizione. Intanto l'UEFA ha negato la possibilità che l'Argentina possa partecipare alle competizioni come membro UEFA smentendo, di fatto, la notizia, ma ha assicurato che potrà essere un'invitata speciale ad assistere ad ogni manifestazione.