ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PULCE

Argentina, Scaloni prosegue la ‘battaglia’ col Psg per Messi: “Sta bene. Penso giocherà”

Scaloni (getty images)

Il CT dell'Albiceleste sulla querelle legata alle condizioni de La Pulce

Redazione ITASportPress

L'Argentina si appresta ad affrontare due partite fondamentali per la qualificazione al Mondiale in Qatar 2022. L'Albiceleste se la vedrà contro l'Uruguay nella notte tra il 12 e il 13 novembre e successivamente contro il Brasile, appena qualificatosi al torneo internazionale.

Una doppia sfida che con tutta probabilità vedrà in campo anche Lionel Messi, nonostante le recenti dichiarazioni da parte dei vertici del Paris Saint-Germain, nel dettaglio di Leonardo, che aveva parlato di condizioni fisiche non ottimali del giocatore, assente nelle ultime gare del club.

A rispondere ai francesi ci ha pensato Lionel Scaloni, CT dell'Argentina: "Messi sta bene, si è allenato in modo progressivo e ieri ha intensificato. In linea di massima è disponibile, se sta bene sapete cosa penso del suo modo di giocare e della sua posizione in squadra. Presto prenderemo l'ultima decisione, ma ripeto, per ora va bene".

A proposito delle parole di Leonardo, poi, Scaloni ha aggiunto: "Abbiamo una rapporto 'diretto' con Leonardo, perché Walter Samuel era un suo compagno e ci ha parlato di recente. Il loro punto di vista è comprensibile, visto quello che sta succedendo con la date della Fifa e la Copa América e per una questione di calendario, ma non si può mettere in dubbio che lo possiamo convocare e, se è disponibile, che giochi. È una questione di calendario e non di scelte di un club o di una Nazionale. Bisogna sistemare il calendario".

 Messi Argentina (getty images)
tutte le notizie di