gazzanet

Argentina, “spiati” gli appunti di Sampaoli: contro la Nigeria Dybala ancora fuori?

As fa saltare la pretattica in vista della sfida decisiva: Higuain verso una maglia da titolare

Redazione ITASportPress

Sfiduciato dallo spogliatoio, insultato dai tifosi e deriso dall'opinione pubblica. Ma ancora in sella e pronto a giocarsi l'ultima chance. La vittoria della Nigeria sull'Islanda rende l'Argentina di Jorge Sampaoli ancora padrona del proprio destino: battere le "Super Aquile" vorrebbe dire avanzare al Mondiale, al netto di un'improbabile goleada dell'Islanda sulla Croazia e allora che la storia sia con la Seleccion, si augura l'ex ct del Cile, terzo tecnico ad affrontare la Nigeria in un Mondiale negli ultimi 24 anni. In precedenza andò malissimo nel '94 negli Stati Uniti e bene quattro anni fa in Brasile, ma all'epoca Messi e compagni erano già qualificati.

Già, Messi. Dopo il disastro delle prime due sfide, la Pulce sarà ovviamente in campo dall'inizio anche nella gara decisiva, ma a cambiare saranno i partner d'attacco. La notizia era nell'aria, ma ad anticiparla è stato uno "scoop" di As, che ha inquadrato da molto vicino gli schemi di Sampaoli in vista della partita contro Musa e compagni.

Tra nomi cancellati e una provvidenziale mano a coprire qualche scritta, si legge chiaro il nome di Messi, addirittura cerchiato per sottolinearne l'imprescindibilità negli schemi argentini: il numero 10 sta in mezzo alle due ipotesi di formazione cui ha pensato Sampaoli, segnale di come Leo sia l'unico sicuro del posto.

Per il resto, solo ipotesi o quasi, perché almeno uno tra Higuain e Dybala dovrebbe giocare dall'inizio: favorito il Pipita, perché nell'undici con il centravanti della Juventus ci sono anche i nomi di Tagliafico, Perez, Mascherano e Di Maria, titolari quasi sicuri, mentre Dybala è con Ansaldi, Fazio e Lo Celso, finora mai presi in considerazione.

Argentina, Dybala incanta in allenamento