Arsenal, addio a Hill-Wood: il presidente dei grandi trionfi che scoprì Wenger

Grave lutto in casa dei Gunners

di Redazione ITASportPress

Brutta notizia in casa Arsenal. Il club londinese ha infatti comunicato la scomparsa avvenuta all’età di 82 anni di Peter Hill-Wood, storico presidente dei Gunners, in carica dal 1982 al 2013.

Sotto la guida di Hill-Wood l’Arsenal ha conosciuto uno dei momenti più fulgidi della propria storia, vincendo a livello nazionale e internazionale.

In bacheca quattro edizioni della Premier League, due con in panchina lo scozzese George Graham e altrettante con Arsene Wenger, che arrivò in panchina nel 1996, compresa quella del 2004, quando la squadra seppe condurre a termine il campionato senza conoscere sconfitta, ma anche otto FA Cup e due Coppe di Lega.

Fuori confine, si ricorda il successo nella Coppa delle Coppe 1994, conquistata nella finale di Copenaghen contro il Parma grazie a una rete di Smith: fu, quello, il primo, e finora ultimo, trionfo dei Gunners a livello internazionale 24 anni dopo la conquista della Coppa delle Fiere del 1970. In quell’edizione della Coppa delle Coppe Adams e compagni superarono un’altra squadra italiana, il Torino, negli ottavi di finale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy