Arsenal, Emery studia l’inglese guardando le serie tv: ecco la sua preferita…

Arsenal, Emery studia l’inglese guardando le serie tv: ecco la sua preferita…

L’ex tecnico del Psg vuole perfezionare la conoscenza della lingua nel più breve tempo possibile…

di Redazione ITASportPress

Imparare la lingua il prima possibile per migliorare la comunicazione all’interno dello spogliatoio. Questo è il mantra che Unai Emery si ripete da inizio stagione. Il manager basco, approdato sulla panchina dell’Arsenal per aprire un nuovo ciclo dopo i 22 anni targati Arsene Wenger, ha per il momento i risultati dalla propria parte. Ma non si accontenta e vuole sfoggiare il prima possibile il proprio inglese sia con la stampa che con i propri giocatori.

Per riuscirci, l’ex tecnico del Psg ha optato per un metodo se vogliamo scolastico, ma abbastanza sicuro e capace di unire l’utile al dilettevole: gustarsi delle serie tv.

Lo stesso Emery ha rivelato alla Bbc qual è la sua serie preferita: “Guardo ‘Peaky Blinders’ insieme alla mia famiglia e agli amici. Così mi rilasso e miglioro il mio inglese”.

Scelta forse non casuale, visto che lo slang tipico di Birmingham pronunciato dai componenti della famiglia Shelby richiede un udito fino e soprattutto un possesso della lingua notevole anche per i madrelingua, ma si sa che più l’asticella è alta, più le sfide sono impegnative: “È molto difficile e ci sono anche scene molto aggressive, ma va bene…” ha aggiunto Emery.

L’allenatore si è poi soffermato sull’inizio della professione di tecnico, imposto da un infortunio che lo costrinse a lasciare il calcio a soli 32 anni: “Il calcio ha sempre fatto parte di casa mia, mio padre e mio nonno sono stati calciatori professionisti. Così quando ho capito di non poter più giocare mi sono detto che volevo continuare a far parte di questo mondo. Non è facile essere un giovane allenatore perché bisogna crearsi un presente facendo anche esperienze che servano per il futuro. Ogni partita è fonte di insegnamento”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy