gazzanet

Arsenal, nel 2005 rifiutato l’arrivo di David Silva

I Gunners nel 2005 avrebbero potuto aggiudicarsi l'attuale giocatore del Manchester City che adesso sta facendo la differenza con la sua squadra

Redazione ITASportPress

Retroscena svelato dal "Daily Mail" parla di un episodio di calciomercato del 2005 in cui David Silva avrebbe potuto vestire la maglia dell'Arsenal. Chiaramente la notizia in Inghilterra ha fatto discutere moltissimo, dato che al momento il giocatore ha trascinato il suo Manchester City in vetta alla Premier a suon di gol e grandi giocate.

Francesco Cadagio, che era lo scout in Spagna per i Gunners, aveva seguito molto attentamente il giocatore, che ai tempi aveva 19 anni. Proprio Cadagio che era stato colui che ha portato all'Arsenal giocatori come Fabregas e Bellerin, ha considerato Silva non adatto a fare la differenza in Premier League, poiché riteneva che il giocatore non aveva il fisico adatto per affrontare il campionato inglese, che richiede proprio tali caratteristiche.

Questa valutazione risulta forse uno dei più grandi errori compiuti dall'Arsenal per quanto riguarda il calciomercato, dal momento che Silva è un punto fermo del Manchester City e della Spagna.