Atalanta, Cristante tra Juventus e Roma

Atalanta, Cristante tra Juventus e Roma

Osservatori dall’estero per il centrocampista scuola Milan, che però dovrebbe restare in Italia

di Redazione ITASportPress

Bryan Cristante dovrebbe essere il talento più ambito sul prossimo mercato della rosa dell’Atalanta, opulenta di talento anche nella stagione che ha segnato il ritorno in Europa.

Il centrocampista di origini canadesi è stato rigenerato da Gian Piero Gasperini già dalla seconda parte dello scorso campionato, quando, a gennaio, la Dea prelevò Cristante in prestito dal Benfica via Pescara, dove il prodotto del vivaio del Milan aveva vissuto una prima parte di stagione molto deludente. Poi, l’esplosione: doppia cifra di gol tra campionato e Coppe e futuro nuovamente roseo come ai tempi dei primi passi al Milan, dove a farlo debuttare in Serie A fu Max Allegri.

Proprio l’allenatore della Juventus potrebbe riavere a disposizione Cristante nella prossima stagione, perché i bianconeri, complici i buoni rapporti con l’Atalanta, sono in prima fila per assicurarsi il giocatore, per il quale i bergamaschi, dopo il riscatto dal Benfica, chiederanno non meno di 35 milioni. Una cifra alla portata di pochi club in Italia, dove infatti la concorrenza alla Juventus viene solo dalla Roma. Intanto il giocatore è stato visionato durante la partita giocata proprio contro i bianconeri da oservatori di PSG, Arsenal, Liverpool e Chelsea.

L’asta sta per partire, per la gioia del presidente Percassi.

Europa League, l’Atalanta esce a testa alta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy