gazzanet

Atalanta, Ilicic: “E’ la stagione migliore della mia carriera. Sono decisivo perché…”

Le parole rilasciate dal giocatore sloveno al Corriere di Bergamo

Redazione ITASportPress

Ha sempre avuto i colpi, ma mai la continuità nelle sue esperienze in Italia al Palermo prima e alla Fiorentina poi. La svolta tanto attesa, però, è finalmente arrivata all'Atalanta, nel pieno della maturità.

Stiamo parlando di Josip Ilicic, che in questa stagione è l'uomo copertina di una Dea che ha come obiettivo nuovamente quell'Europa League in cui è stata protagonista fino ai sedicesimi di finale, quando a testa alta è stata eliminata dal Borussia Dortmund.

Il talentuoso calciatore sloveno ha concesso un'intervista ai taccuini del Corriere di Bergamo; ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

BILANCIO - "Sto vivendo la migliore stagione in carriera. Ho sempre giocato ad alti livelli e, a parte l’ultimo mese, non ho avuto gravi infortuni e mi sono sempre allenato con intensità".

CONTINUITA' - "Sulla continuità mi sono reso conto immediatamente che qui le cose sarebbero cambiate. Qui mi trovo benissimo, a livello organizzativo il club è al top. E poi c’è un discorso tattico: nelle squadre precedenti giocavo più lontano rispetto alla porta, magari toccavo più palloni, ma non ero così decisivo".

Palermo-Fiorentina, sassata di Ilicic