gazzanet

Atalanta, Ilicic: “Sampdoria? Cose che capitano. Gomez, divertiamoci insieme”

Il nuovo acquisto della "Dea" si racconta ai taccuini de L'Eco Di Bergamo

Redazione ITASportPress

Il trequartista sloveno Josip Ilicic si racconta ai taccuini de L'Eco Di Bergamo; ecco quanto dichiarato dal nuovo acquisto dell'Atalanta: "Di numeri e traguardi da centrare non parlo. Voglio far parlare i fatti. Al massimo ci risentiamo a fine campionato e ne possiamo discutere".

PUNIZIONI"L'anno scorso sono stato troppo sfortunato: troppi pali su punizione. Speriamo che quest'anno la ruota giri a mio favore".

SAMPDORIA - "La vita è questa. Sono cose che capitano nel calcio. Niente è sicuro finché non c'è la firma. Per fortuna è arrivata l'Atalanta".

DECISIONE"Ho capito in un secondo che l'Atalanta era il posto giusto per me. Conoscevo già il mister i suoi metodi di lavori. E poi Kurtic, che per me è come un fratello, mi ha sempre parlato benissimo dell'Atalanta e dell'ambiente che si respira a Bergamo. La decisione è stata mia. Ma grazie alle sue parole, prenderla velocemente è stato più facile".

ACCOGLIENZA - "Il coro dei tifosi è stata una grandissima emozione. Per me è stata una delle giornate più belle da quando sono in Italia. Non avevo mai vissuto una cosa del genere. Ennesima conferma che ho fatto la scelta giusta".

EUROPA LEAGUE - "Il palcoscenico europeo è bellissimo ed emozionante. Ci si può divertire. Ma è anche pesante sostenere tutte quelle partite ravvicinate. Bisogna lavorare sodo e bene ora che abbiamo tempo di prepararci e occorre essere solidi mentalmente".

GOMEZ - "Papu lo conoscevo già e, visto da vicino, confermo: è fortissimo. Speriamo di divertici insieme".