gazzanet

Atalanta, Marino: “Vogliamo ritornare in Europa League”

"L’apporto dei nostri tifosi è fondamentale per il rush finale e anche per la singola partita"

Redazione ITASportPress

Dimenticare la sconfitta contro la Sampdoria e ripartire. L'Atalanta vuole mettersi alle spalle la prestazione con i blucerchiati e vuole tornare alla vittoria per inseguire l'obiettivo Europa League. A margine di un evento, Umberto Marino, direttore generale del club bergamasco, ha dichiarato: "In campionato ce la giocheremo molto bene, abbiamo qualità ma le avversarie ci metteranno in difficoltà, noi dobbiamo mantenere l’equilibrio, sono fiducioso, ci possono essere momenti negativi ma siamo positivi. Sappiamo che lo sport è fatto di questi scivoloni come quello contro la Samp ma noi vogliamo raggiungere l’Europa League come ci siamo prefissati, per noi sarebbe vincere un campionato”.

SPAL - Sulla squadra ferrarese, prossimo avversario della Dea, Marino si è espresso così: "Sabato ci aspetta un incrocio con la guerra per la salvezza e la Spal merita tutto il nostro rispetto. Ha molti volti conosciuti in squadra e gioca anche un calcio piacevole. L’apporto dei nostri tifosi è fondamentale per il rush finale e anche per la singola partita: a proposito, come società siamo ben lieti che sia stata aperta la trasferta anche ai non tesserati, perché l’entusiasmo di tutti ci serve da propellente".

EUROPA LEAGUE - " L’obiettivo è di riprovare l’esperienza europea e a maggio ce la giocheremo con Fiorentina e Sampdoria, il Milan ha qualche punto in più. Partecipare all'Europa League ha fatto maturare i singoli come la società".

STADIO - "È un work in progress, un passaggio importante nella storia dell’Atalanta e dal prossimo anno inizieranno i lavori”.