00:09 min
PARERE

Atalanta, senti Carrera: “Tornerà in Europa. La sua forza è…”

Redazione ITASportPress

Parla l'allenatore ed ex nerazzurro.

Intervistato da L'Eco di Bergamo, Massimo Carrera, mister e storico ex anche dell'Atalanta, ha avuto modo di soffermarsi sulla squadra di Gasperini e gli obiettivi da qui al termine della stagione. La Dea sta cercando di ottenere un piazzamento in Europa per tornare ai massimi livelli dopo un anno di assenza.

[an error occurred while processing this directive]

"Difficile fare pronostici sulle prime sette posizioni, ma l'Atalanta ha un vantaggio significativo grazie alla sua forza di gruppo e al fatto di giocare sempre per vincere. Inoltre, non giocare in Europa potrebbe essere un vantaggio per i nerazzurri sul piano mentale e nervoso", ha detto Carrera.

E ancora: "L'Atalanta ha una forza che la rende speciale: gioca sempre per vincere, contro qualsiasi avversaria. E questo spesso è un vantaggio che l'aiuta a vincere. Per l'Atalanta di prima c'erano delle partite impossibili, ora Gasperini ha cambiato tutto: l'Atalanta può battere tutti così come le può capitare di perdere punti con tutti"

Infine: "Son certo che l'Atalanta tornerà in Europa, in Primavera sapremo meglio in quale competizione. L'Atalanta di Gasperini continuerà a guardare avanti e a competere per le posizioni di vertice in campionato".