ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atletico Bilbao, Ibai Gomez dal tumore al coronavirus: “Da quel giorno tutto è cambiato. Senza salute non c’è nulla…”

BILBAO, SPAIN - MARCH 16: Jorge Resurreccion 'Koke' of Atletico Madrid duels for the ball with Ibai Gomez of Athletic Club during the La Liga match between Athletic Club and  Club Atletico de Madrid at San Mames Stadium on March 16, 2019 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Lo spagnolo racconta il dramma vissuto in passato e l'emergenza attuale

Redazione ITASportPress

Non solo l'emergenza coronavirus. In Spagna c'è chi si è trovato a rivivere un dramma già vissuto in maniera simile alcuni anni fa. Ibai Gomez, calciatore dell'Atletico Bilbao, ha parlato a Marca del momento attuale in terra iberica con la confusione generata dal Covid-19 ma ha ricordato anche quanto affrontato in passato in merito ad un tumore diagnosticatoli.

DIFFICILE - "È un momento critico, ma noi siamo fortunati. Stiamo bene, sia io che la mia famiglia. Possiamo solo aiutare chi è stato contagiato, la cosa principale è la salute", ha detto Gomez. "Bisogna essere responsabili perché tutto sta nelle nostre mani. Io sono fortunato perché ho lo spazio per allenarmi, per far correre i miei bambini. Sicuramente c'è chi pensa che per noi calciatori è più facile, ma senza salute non c'è nulla".

VITA - Ibai Gomez continua il suo racconto e svela che tre anni fa gli fu diagnosticato un tumore che lo ha cambiato nel profondo: "La salute è vitale, le do molto importanza. Lo stile di vita che conduco lo mantengo solo per la salute e non per una questione di rendimento sul campo di calcio. Tre anni fa mi diagnosticarono un melanoma alla spalla e da quel momento la cosa che più mi interessa è stare bene. Questo mi ha fatto conoscere persone molto professionali in tema di immunità. L'unica cosa ci resta fare per affrontare il coronavirus è rimanere in casa, è l'unico modo per dare una mano. Mi manca il calcio, come a tutti, perché oltre ad essere il mio lavoro è il mio hobby. Ora è importante però che le persone si prendano cura di loro stesse".