Atletico Madrid, curioso record… senza giocare

Il Colchoneros restano gli unici in più di un decennio ad aver trionfato in Supercoppa Europa da vincitori dell’Europa League

di Redazione ITASportPress

Nella notte il Siviglia ha provato a sfatare quello che per quasi tutti sembra essere un tabù: vincere la Supercoppa Europa dopo essersi presentati alla gara da vincitori dell’Europa League. Gli spagnoli hanno affrontato il Bayern Monaco che aveva trionfato in Champions contro il Psg. Nulla da fare per la squadra di Lopetegui che si è dovuta arrendere ai supplementari confermando, di fatto, un curioso record… dell’Atletico Madrid.

Atletico Madrid, curioso record… senza giocare

Come ricorda Opta, l’Atletico Madrid è l’unica squadra che è riuscita a vincere la Supercoppa Europea arrivando alla partita da vincitrice dell”Europa League. I Colchoneros, infatti, negli ultimi 11 anni sono riusciti nell’impresa per ben tre volte. Nel 2010 contro l’Inter, nel 2012 contro il Chelsea e nel 2018 contro il Real Madrid. Un record, in solitaria, che è stato confermato dopo l’esito del match tra Bayern Monaco e Siviglia di ieri notte. Complimenti alla squadra di Simeone: unica!

COMPAGNA DI CALCIATORE INFIAMMA IL WEB

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy