00:13 min

gazzanet

Barcellona, alta tensione Suarez: senza addio rischia un anno… in tribuna

Redazione ITASportPress

Il Pistolero si allena da vero professionista ma non rientra nei piani del club

In casa Barcellona tiene banco la vicenda Luis Suarez. Il centravanti non rientra nei piani del nuovo tecnico Koeman che lo ha di fatto messo fuori causa anche dalle amichevoli di preparazione in vista della nuova stagione della Liga. Il calciatore tratta la buonuscita senza la quale non intende andare via dalla Catalogna. Lui si allena come un vero professionista ma come sottolineano i quotidiani spagnoli tra le parti è in atto un vero e proprio braccio di ferro.

Barcellona: alta tensione Suarez

"Maxima tension", queste le parole in prima pagina da parte del quotidiano catalano Sport che racconta come si sta sviluppando quello che è il nuovo caso Luis Suarez in casa Barcellona.

L'attaccante è fuori dal progetto dei blaugrana ma nonostante questo si allena e continua a comportarsi come un giocatore del Barcellona. Nonostante l'esclusione dai convocati per l'amichevole di sabato scorso che lo ha di fatto confermato fuori da ogni schema possibile per il futuro. Tra calciatore e società è in atto un braccio di ferro relativo soprattutto alla buonuscita. Suarez non vorrebbe fare sconti al club catalano dato che ha ancora un anno di contratto. Allo stesso tempo la società sta cercando di trovare una via d'uscita con le squadre interessate al Pistolero. In questo caso la Juventus che, però, non ha intenzione di versare alcun indennizzo al Barcellona.

Il rischio, a questo punto, è che Suarez non solo non venga ceduto, ma che passi l'intera stagione in tribuna...