Barcellona, l’ex Xavi provoca il Real Madrid: “Neymar è già più forte di Ronaldo”

Barcellona, l’ex Xavi provoca il Real Madrid: “Neymar è già più forte di Ronaldo”

Il centrocampista stronca la prova dei blancos negli ottavi di Champions contro il PSG: “A loro interessa solo vincere”

di Redazione ITASportPress

Dal proprio osservatorio privilegiato del Qatar, dove sta spendendo gli ultimi mesi da calciatore con l’Al-Sadd, Xavi ha assistito alla super-sfida di Champions tra il Real Madrid e il PSG. Fin troppo facile immaginare a quale squadra sia andata la simpatia dell’ex regista del Barcellona nonché compagno di squadra di Neymar in blaugrana, ma Xavi è andato oltre, lasciandosi andare a dichiarazioni, riprese da Marca, che faranno discutere sul parallelo tra il brasiliano e Cristiano Ronaldo:

“Neymar è stato il giocatore della partita, chi oggi sostiene che Ronaldo sia più forte di lui sbaglia: cos’ha fatto Cristiano durante la gara? Un gol di ginocchio e un calcio di rigore. Neymar ha creato pericoli da solo per la difesa del Real Madrid”.

Giudizio ancora più netto sull’andamento della partita: “La vittoria del Real è stata ingiusta, anzi direi inspiegabile: il Paris ha giocato e avrebbe potuto ammazzare la partita, il Real ha segnato e vinto accontentandosi di difendere e ripartire. Se non li freghi, lo fanno loro: al Real interessa solo vincere, non importa come. Cosa che al Barcellona sarebbe impossibile”.

Xavi annuncia l’addio al calcio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy