Barcellona, Messi macina record: ora è il miglior assist-man della storia della Liga

Barcellona, Messi macina record: ora è il miglior assist-man della storia della Liga

Il passaggio vincente a Suarez contro il Girona vale il sorpasso a Michel. E c’è un altro primato…

di Redazione ITASportPress
Messi

Più che un giocatore, una mappa piena di numeri. Sempre aggiornati e in crescita costante. Se Cristiano Ronaldo ha toccato quota 300 gol in Liga grazie alla doppietta contro l’Alaves, Lionel Messi non poteva essere da meno, partecipando alla festa del Barcellona che ha disintegrato il Girona, travolto per 6-1.

La Pulce non si è accontentata di siglare una doppietta, che lo ha fatto salire a quota 30 gol stagionali, cifra toccata per il decimo anno consecutivo, volendoci aggiungere un assist per una delle tre reti di Luis Suarez. Non un passaggio vincente qualunque, ma il numero 13 della stagione e numero 148 in assoluto in carriera nel campionato spagnolo, ovvero uno in più rispetto a Michel, il centrocampista del Real Madrid anni ’80-90 che si era fermato a 147.

Ma non basta ancora, perché andando a segno nel derby Messi ha aggiunto un’altra squadra all’elenco delle proprie “vittime”: ora sono 36 le formazioni differenti cui l’argentino ha segnato nella Liga, una in più rispetto al bottino di altri due super bomber spagnoli come Raul e Aduriz.

Messi terrorizza la difesa del Barcellona in allenamento

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy