Barcellona, Neymar costò più di 100 milioni

Nuove rivelazioni sul costo reale del cartellino del brasiliano quando fu acquistato dal Santos

di Redazione ITASportPress
Neymar

Neymar appartiene ormai alla storia del Barcellona. Il suo passaggio al Paris Saint-Germain ha paradossalmente rimesso le ali ai blaugrana, i cui tifosi sono in attesa di capire se davvero il brasiliano tradirà ancora i catalani firmando per il Real Madrid.

Intanto, è venuto alla luce un nuovo documento in merito al trasferimento di O’Ney dal Santos al Barça nell’estate 2013. Secondo quanto riportato da El Confidential, le autorità brasiliane hanno dimostrato che il costo del cartellino di Neymar pagato dai blaugrana non fu neppure di 83 milioni, come portato alla luce dalle autorità spagnole, che evidenziarono un’evasione fiscale da parte dell’ex presidente Sandro Rosell e dell’attuale, Josep Maria Bartomeu, rispetto ai 53 denunciati dal club, bensì ben superiore ai 100 milioni, cui vanno aggiunti i 17,1 milioni di premio di formazione al Santos.

Una notizia in grado, se confermata, di riscrivere la classifica degli acquisti più costosi della storia. Nella cui top 5 Neymar potrebbe essere presente per due volte…

La doppia magia di Neymar

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy