Barcellona-Real Madrid, ufficiale il rinvio a data da destinarsi

Barcellona-Real Madrid, ufficiale il rinvio a data da destinarsi

Entro lunedì verrà annunciata la data del Clasico che non si giocherà il 26 ottobre per motivi di ordine pubblico

di Redazione ITASportPress

Per il momento l’unica certezza è che Barcellona e Real Madrid non si affronteranno, come da calendario, il 26 ottobre al Camp Nou. Ma sulla data del Clasico d’andata della Liga 2019-2020 è ancora nebbia fitta.

Al termine di 48 ore a dir poco convulse la Liga ha infatti ufficializzato il rinvio della super-sfida a data da destinarsi. Impossibile, o meglio sconsigliato, giocare nel giorno della manifestazione di protesta organizzata a Barcellona per contestare la condanna dei “ribelli” protagonisti dei disordini dell’ottobre 2017 nel giorno della dichiarazione d’indipendenza della Catalogna.

Ma per il momento è stato impossibile anche trovare una data che mettesse d’accordo tutti. Dopo il no del Barça all’inversione del campo, il Real si è opposto all’ipotesi di giocare il 7 dicembre. Ecco così che le istituzioni calcistiche spagnole si sono prese altre 48 ore per decidere, anche se sembra certo che si giocherà a dicembre. Il responso definitivo arriverà entro lunedì alle ore 22.

“Nel caso non si arrivi a un accordo – si legge nel comunicato – Sarà il Comité de Competición l’organo incaricato di determinare la data dell’incontro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy