ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Baresi e il miglior difensore al mondo: “Ne scelgo due: Sergio Ramos e Van Dijk perché…”

Baresi (getty images)

Il parere dell'ex storico centrale italiano

Redazione ITASportPress

Nel corso della sua lunga ed interessante intervista rilasciata a Goal, Franco Baresi, ex storico difensore, ha avuto modo di parlare non solo del Milan, ma anche di quelli che, a suo modo di vedere, sono i difensori più forti del mondo in questo momento. Si parla al plurale, sì, perché Kaiser Franz non è riuscito a sceglierne solamente uno.

Baresi: "Sergio Ramos e Van Dijk i migliori"

 Sergio Ramos (getty images)

Baresi parte subito dal capitano del Real Madrid Sergio Ramos: "Pensando ai difensori non è facile sceglierne uno, credo che in questi anni per la sua bacheca e per la sua carriera straordinaria Sergio Ramos sia uno dei top. Riesce ancora ad essere importante per il Real Madrid anche se non è più giovanissimo".

 Van Dijk (getty images)

Così come lo spagnolo, anche l'olandese del Liverpool Virgil Van Dijk è stato molto importante per i Reds: "Per il Liverpool è stato una figura molto importante per la sua caratura, per la sua personalità, per quello che è riuscito a trasmettere alla squadra e a dare fiducia vincendo dopo tanti anni".

Guai, però, a fare paragoni tra presente e passato: "In linea generale credo che fare paragoni credo non sia mai bello, ognuno esprime quello che sente dentro, il proprio carattere, la propria personalità".