ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DIFENSORE

Bayern Monaco, De Ligt: “Difficoltà all’inizio, in Italia meno intensità ma ora…”

De Ligt
Le parole dell'ex Juventus dopo la partita di Champions League contro l'Inter.

Redazione ITASportPress

Vince il Bayern Monaco nella prima uscita stagionale di Champions League contro l'Inter. A parlare a Sky Sport della gara e non solo è stata una vecchia conoscenza del calcio italiano, Matthijs De Ligt. L'ex Juventus, ora ai bavaresi, ha commentato l'esito della partita ma anche il suo adattamento al mondo tedesco.

Sulla sfida vinta dai suoi, De Ligt ha detto: "La partita è stata molto buona. Abbiamo fatto un'ottima gara, non perfetta ovviamente. Abbiamo fatto il nostro gioco. Anche l'Inter ha giocato bene ma alla fine abbiamo fatto molto bene".

A proposito della sua fase di adattamento al Bayern Monaco e al calcio tedesco: "Differenze tra gli allenamenti in Italia e in Germania? Sì. Sto giocando in allenamento contro gli attaccanti più forti del mondo. All'inizio ho avuto difficoltà ma giorno dopo giorno impari e migliori. Questo è molto importante per me". E ancora: "Gli allenamenti ad ogni modo sono entrambi duri. In Italia fai più tattica e più schemi, meno intensità e soprattutto nello sprint. All'inizio ho avuto qualche difficoltà con il lavoro di intensità che abbiamo fatto al campo ma ora ho trovato una condizione buona".

Inter-Bayern Monaco Dzeko De Ligt
tutte le notizie di