ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CT

Belgio, grane Lukaku e Hazard: non verranno convocati da CT Martinez

Belgio Roberto Martinez (getty images)

La decisione del tecnico anche a causa dello scarso utilizzo dei due giocatori nei rispettivi club

Redazione ITASportPress

Roberto Martinez , CT del Belgio, ha parlato a Nieuwsbladdelle future convocazioni per la Nazionale, escludendo Romelu Lukaku ed Eden Hazard in vista delle gare amichevoli che i Diavoli Rossi disputeranno contro Burkina Faso e Irlanda.

Nessuna vera problematica, almeno per ora, ma in futuro lo scarso utilizzo dei due calciatori nei club potrebbe diventare un guaio: "Non farò eccezioni. Perché allora non ha senso usare un approccio diverso, allora è meglio non farlo. Abbiamo escogitato un piano molto tempo fa per convocare solo giocatori con meno di 50 presenze. Quindi non ho intenzione di cambiarlo ora".

E ancora su Lukaku e in ottica del Mondiale in Qatar a fine anno: "Lukaku? Adesso non lo prendo troppo sul serio (il fatto che giochi poco ndr). A settembre potrebbe diventare un problema. Perché poi il Mondiale arriverà molto presto. Quest'estate molti giocatori cambieranno club. Questo può essere positivo, ma può anche essere pericoloso. Perché con una nuova squadra serve sempre un periodo di adattamento e tra l'inizio della competizione e l'inizio dei Mondiali mancano solo sedici partite circa. Non è molto. Ad ogni modo, sapendo che giocheremo un Mondiale alla fine di quest'anno, è fondamentale che i giocatori esperti, che hanno già avuto un periodo molto intenso, siano a quel punto freschi sia mentalmente che fisicamente", ha spiegato Roberto Martinez.

 Lukaku (getty images)
tutte le notizie di