ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVA VITA

Bendtner dice basta: “Mia carriera da giocatore termina qui. Farò l’allenatore”

Bendtner (getty images)

L'annuncio dell'ex attaccante con un passato anche alla Juventus

Redazione ITASportPress

In tanti lo ricordano in Italia per la sua esperienza alla Juventus. In generale, però, NicklasBendtner si è reso protagonista nel corso della sua carriera da calciatore soprattutto per molte vicende extra campo. Dalle nottate al casinò, alla fissazione per le auto o i problemi "di cuore". Adesso, il danese classe 1988 è pronto, forse ad un'altra parentese della sua vita che non lo vedrà più impegnato nel mondo del pallone. Non in quello giocato. L'attaccante, infatti, nel corso della trasmissione/serie tv Bendtner & Philine di Discovery Plus ha annunciato il ritiro.

Bendtner si ritira: "Voglio fare l'allenatore"

 Bendtner (Getty Images)

"Il calcio mi manca ogni giorno, ma sono anche consapevole che c'è una data di fine in questo lavoro", ha dichiarato Bendtner. "Penso che passerò molto tempo a capire che è davvero finita ora. Ora troverò qualcos'altro che mi dia ciò che il calcio mi ha dato in tutti gli anni". Una scelta dunque molto sofferta ma che fa da apripista ad un'altra avventura, sempre molto vicina al campo da gioco: "Il calcio è una parte importante della mia vita e non posso lasciarlo. Questo è il motivo per cui sono in procinto di diventare allenatore. Spero che mi darà tanto o forse di più di quanto ha fatto come giocatore. In questo modo farò sempre parte del calcio".

In carriera Bendtner ha vestito, oltre alla maglia della Juventus e quella della sua Nazionale, le prestigiose divise di Arsenal e Wolfsburg tra le altre.

tutte le notizie di