Benevento, De Zerbi: “Roma grande squadra, ma dobbiamo vincere”

Benevento, De Zerbi: “Roma grande squadra, ma dobbiamo vincere”

Il tecnico dei sanniti: “Loro sono più forti, ma non abbiamo alternative: ci serve il filotto di successi”

di Redazione ITASportPress

Altra giornata storica in arrivo per il Benevento, che disputerà la prima partita della propria storia all’Olimpico in Serie A. Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza alla vigilia della partita contro la Roma, inquadrando con realismo il momento della squadra, in crescita, ma sempre derelitta in fondo alla classifica: “Come si affronta una partita come quella contro la Roma? Essendo consapevoli di essere inferiori. Giocheremo in un grande stadio, ma abbiamo un bisogno disperato di punti e dobbiamo cercare di farli contro tutti. Dovremo giocare come il solito, cercando sempre di giocare la palla, ma è chiaro che contro un avversario così dovremo cambiare strategia. Come atteggiamento la Roma è simile al Napoli, è la squadra che occupa di più di tutte la metà campo avversaria. Noi non siamo in grado di comandare la partita contro la Roma e dobbiamo prenderne atto”.

Il quadro non è esaltante, ma l’ottimismo non manca nel tecnico bresciano: “Il campionato è ancora lungo, le possibilità di fare tanti punti ci sono. È chiaro che dobbiamo guardare chi sta davanti, ma noi dobbiamo pensare a fare quelle tre-quattro vittorie consecutive che ci rilancerebbero. Penso che questo sia l’unico modo per sperare. Proviamoci”.

Poi uno sguardo sugli indisponibili e sull’inserimento dei nuovi: “Non avremo Cataldi che già aveva qualche fastidio contrro il Napoli. Djimsiti ha l’influenza, spero che recuperi. Diabaté veniva da 6 mesi di inattività, per costituzione ha bisogno di tempo per entrare in forma. Tosca fa il difensore centrale e qui serve tempo per capire i meccanismi, è un ruolo delicato. Sagna andrà in panchina, per me è un onore allenarlo, come per Sandro”.

Benevento verso la B, i tifosi la prendono con filosofia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy