ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Benevento, Puggioni diventa Dottore: laureato all’Università di Reggio Calabria

L'estremo difensore ex Sampdoria ha raggiunto un grande traguardo

Redazione ITASportPress

C'è un nuovo Dottore nel mondo del calcio. Il portiere del BeneventoChristian Puggioni ha, infatti, conseguito la Laurea in giurisprudenza all'Università di Reggio Calabria. L'annuncio, rigorosamente social, ha già fatto il giro del web con il suo club, ma anche la sua ex squadra, la Sampdoria che si sono congratulate per l'importante traguardo. Il classe '81 oltre ad essere protagonista in campo, ha voluto quindi dare una dimostrazione del suo valore anche al di fuori del terreno di gioco. Come lui, anche altri giocatori avevano intrapreso discorsi simili nel mondo universitario.

SUCCESSO - La discussione della tesi sui diritti tv ha completato il suo percorso di studi. Lo stesso Puggioni ha voluto condividere con un messaggio di ringraziamento questo bellissimo momento: "Dopo tanti sacrifici finalmente il giusto premio. Che dire? Sono felicissimo per il risultato raggiunto. Grazie a tutti voi per il supporto e i messaggi di congratulazioni ricevuti".

ALTRI - Si allunga dunque la lista dei Dottori nel mondo del calcio. Sono diversi, infatti, i giocatori laureati: GiorgioChiellini, difensore della Juventus,ha scelto l’indirizzo economico-manageriale. Sempre a Torino, sponda granata, anche LorenzoDe Silvestri ha optato per Economia e Management dello Sport. A Napoli, DriesMertens ha una laurea in scienze motorie. Con loro anche Guglielmo Stendardo e Angelo Ogbonna, che, come Puggioni, sono dottori in giurisprudenza.