ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

BOMBER

Benzema batte Mbappé: eletto miglior giocatore francese del 2021 da France Football

Benzema (getty images)

Importante riconoscimento per il bomber del Real Madrid e della Francia

Redazione ITASportPress

Karim Benzema è stato votato come miglior giocatore francese del 2021 da France Football. Il centravanti del Real Madrid è stato protagonista di una grande stagione che lo ha visto segnare 47 volte (30 ne LaLiga, 7 in Champions League e un gol in Supercoppa di Spagna).

Come spiegato anche dal sito del club Blancos, per il cnetravanti si tratta del miglior score di sempre in un anno solare. È la quarta volta che Benzema ottiene questo riconoscimento, dopo quelli del 2011, 2012 e 2014. Con la Francia ha aggiunto altri nove gol.

Tra questi, "una menzione speciale - si legge sempre sul sito del Real Madrid - merita il grande gol segnato nella finale della Lega delle Nazioni conquistata dalla sua squadra. L'attaccante del Real Madrid aggiunge e continua, e ad inizio 2022 ha già segnato tre gol in tre partite. L'ultimo, nella semifinale della Supercoppa contro il Barcellona, ​​match in cui è stato eletto MVP della gara".

Sui social l'orgoglio di Benzema nel mostrare il trofeo ma anche il Fair Play di Kylian Mbappé con i complimenti sotto forma di applauso. La stellina del Psg è stata battuta proprio dal connazionale per la corsa al riconoscimento.

 Benzema (getty images)
tutte le notizie di