IL BOMBER

Benzema e i gol di Cristiano Ronaldo in Champions: “Record fatti per essere infranti”

Real Madrid Benzema
Il francese ha nel mirino i 17 gol di CR7 in una sola edizione della Champions

Redazione ITASportPress

Ancora qualche giorno d'attesa, poi sarà finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Ed è proprio della Coppa che Karim Benzema, bomber dei Blancos, ha parlato al sito ufficiale della Uefa tra traguardi personali e di squadra.

Sul percorso fatto in Champions in questa annata: "Sono emozioni che rimarranno per tutta la vita perché il nostro percorso in Champions League non è stato facile. Abbiamo giocato contro il Paris Saint-Germain, che era favorito. Abbiamo giocato contro il Chelsea, campione in carica. Abbiamo giocato contro il Manchester City, che l'anno scorso è arrivato in finale. Questo dimostra che siamo un'ottima squadra e che non ci arrendiamo, che abbiamo forza mentale; siamo una squadra forte che, con l'aiuto dei tifosi, può ribaltare qualsiasi situazione". E ancora: "Ci sono giovani [come Rodrygo, Vinícius Junior o Éder Militão] che però hanno già giocato 70 o 100 partite. Alcuni ne hanno giocate 100, ma nel gruppo i più giovani ascoltano i più grandi. Noi diamo consigli e loro dicono quello che pensano: è così che funziona un gruppo. Non c'è differenza, a parte l'età, e andiamo tutti d'accordo".

Sul record di gol in una sola edizione (17) di Cristiano Ronaldo che potrebbe essere battuto proprio da lui in questa edizione, Benzema ha detto: "I record sono fatti per essere infranti. Per me però quello che conta di più è dare il massimo in campo per aiutare la squadra a vincere; se riesco a segnare o a fare un assist va bene, ma la cosa più importante è scendere in campo e vincere la partita".

Benzema
tutte le notizie di