ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ELOGIO

Bernardo Silva svela la vera forza di Guardiola come allenatore…

Guardiola Bernardo Silva (getty images)

Il portoghese sul mister catalano

Redazione ITASportPress

Pep Guardiola è sicuramente uno degli allenatori migliori al mondo. E anche a detta dei calciatori che lo hanno avuto come mister, è palpabile il feeling che viene instaurato nel lavoro tra campo e allenamento. Ma quale sarà il suo segreto? A provare a dare una spiegazione ci ha pensato Bernardo Silva, spesso elogiato proprio dallo stesso mister del Manchester City.

Come riportato dal Mirror, che cita A Bola, il fantasista portoghese ha spiegato quali siano le differenze tra il manager catalano e gli altri allenatori, quantomeno quelli da lui avuti in carriera.

SEGRETO - "Penso che Guardiola abbia davvero diverse caratteristiche. Si può dire sia molto completo come allenatore", ha detto Bernardo Silva. "Non ho intenzione di fare nomi, ma ho avuto allenatori che erano molto bravi tatticamente ma poi, nelle relazioni umane, erano molto deboli; o molto bravi nelle relazioni umane e molto deboli tatticamente. Penso che il più grande punto di forza di Guardiola sia che, oltre ad essere stato un giocatore di altissimo livello, cosa che gli dà una prospettiva di tutto ciò che noi giocatori sentiamo, abbia un lato tecnico molto forte". E ancora: "Certo, non può piacere a tutti, è difficile in una rosa numerosa ma anche in questo senso lui riesce comunque a gestirla. Tiene in panchina giocatori importanti eppure non si creano grossi problemi. Questa è la dimostrazione di quanto sia bravo nella gestione".

 Bernardo Silva (getty images)
tutte le notizie di