Boca Juniors-River Plate femminile, prima volta alla ‘Bombonera’: gol, spettacolo e insulti

Schiacciante vittoria delle ‘Gladiatores Xeneizes’, impostesi per 5-0

di Redazione ITASportPress

La popolarità del calcio femminile sta ormai dilagando in tutto il mondo. Dopo il successo di pubblico del Mondiale giocato in Francia e vinto dagli Stati Uniti, sono tante le federazioni decise a valorizzare un prodotto che attira sempre più spettatori e sponsor.

Ecco allora che in Argentina si è deciso di fare le cose in grande, chiedendo alle società più importanti del movimento, Boca Juniors e River Plate, di mettere a disposizione delle ragazze i propri stadi-leggenda, utilizzati dalle squadre maschili.

Ebbene, l’esito del primo Clasico giocato alla ‘Bombonera’, quindi in casa del Boca, è stato schiacciante: 5-0 per le “Gladiatores Xeneizes” con tripletta del bomber Fanny Rodriguez.

La gara è stata però turbata da cori violenti e minacciosi piovuti dalle tribune da parte dei tifosi del Boca. Cori analoghi a quelli che caratterizzano l’infuocato Super Clasico al maschile, ma che non sono piaciuti alle giocatrici che hanno preteso e ottenuto che sugli spalti tornasse la calma.

“Chiediamo che la gente venga a sostenerci, non a insultare gli avversari – il commento di Rodriguez – Ringrazio la gente che ci ha dato appoggio, cercheremo di vincere il campionato anche per loro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy