gazzanet

Boniek: “Solo noia vedere la Juventus. Il gioco è lento e prevedibile”

Boniek (Getty Images)

"Col Porto è stata la partita più noiosa di questi ottavi di finale di Champions League. Mi sono addormentato sul divano"

Redazione ITASportPress

Grandi elogi e apprezzamenti da parte di molti addetti ai lavori per la netta vittoria della Juventus contro il Porto, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Con il nuovo modulo la squadra bianconera ha convinto anche in Europa, ma non è dello stesso avviso il presidente della Federcalcio polacca, Zbigniew Boniek. L'ex attaccante di Juventus e Roma, intervistato dal QS - La Nazione, ha dichiarato: "Di gran lunga la partita più noiosa che ho visto in questi ottavi di finale, mi sono anche addormentato davanti al televisore. La Juve è arrivata in Portogallo con l’unico obiettivo di non rischiare niente. Poi la partita è andata bene perché loro sono rimasti in dieci quasi subito. Mi è sembrata la solita Juve solida e cinica che ha fatto stancare l’avversaria e poi ha colpito quando nessuno poteva aspettarselo. Però il suo gioco è anche lento e spesso prevedibile: un copione già visto molte volte in questa stagione".

NUOVO MODULO - "Una squadra che ha ottenuto quello che voleva ma non posso dire di essere rimasto impressionato dalla qualità del gioco... Non credo sia una questione tattica. La Juve di stelle ne ha tre là davanti: Higuain, Dybala e Mandzukic. Con una forza offensiva del genere puoi sperare di battere chiunque con qualsiasi disposizione tattica".

L’intervista completa in edicola con il “QS - La Nazione"