ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RIVELAZIONE

Bonucci: “Avevo sogno di essere allenato da Guardiola. Nel 2016 vicinissimi ma…”

Bonucci (getty images)

Il difensore della Juventus si racconta

Redazione ITASportPress

Leonardo Bonucci si racconta e al The Athletic, il difensore centrale della Juventus e della Nazionale italiana, ha parlato di diverse tematiche che lo riguardano. Dai sogni del passato al presente con qualche curioso retroscena anche di mercato.

SOGNO GUARDIOLA - "Avevo questo sogno di essere allenato da Pep Guardiola. Il momento in cui ci siamo avvicinati di più è stato nel 2016. Ero vicinissimo al City. Avevamo fatto praticamente tutto poi però la Juventus ha deciso di non vendermi", ha raccontato Bonucci. "Poi l'anno scorso parlai con Pep che mi voleva, ma gli dissi che la Juve è casa mia e qui ero felice. Volevo recuperare il terreno perso col passaggio al Milan e tornare a essere un simbolo del club bianconero".

CHIELLINI - Dal mercato al trionfo con la Nazionale ad Euro 2020 con la figura di Chiellini in prima linea: "Mi ha colpito la serenità mentale di Chiellini che ha giocato col sorriso…ho visto solo un giocatore così: Ronaldinho, un trequartista non un difensore. Giorgio ha capito che questo Europeo se lo doveva giocare con serenità, era l’ultima possibilità di giocare questa competizione, si è detto che l’unico modo era giocare con serenità e noi dovevamo trasmettere la stessa cosa ai giovani. Tanti sono giocatori importanti ma non con molte presenze a livello internazionale. Il nostro compito era portarli fino alla gara con la massima serenità. Nel pulman c’era musica, si rideva e scherzava. Poi nel momento giusto i leader più carismatici come me o Sirigu mettevano una riga".

 Bonucci (Getty Images)
tutte le notizie di