ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Borini, finalmente il diploma: 7 in matematica ma… 6 in educazione fisica per colpa della pallavolo

Borini (getty images)

L'esterno è riuscito a prendere la maturità

Redazione ITASportPress

Fabio Borini ce l'ha fatta. Finalmente il diploma da geometra. Il primo passo per realizzare il suo sogno, quello di iscriversi alla facoltà di Architettura, è stato compiuto. Dopo le vicende che hanno visto il suo esame di maturità essere più volte rimandato a causa dei suoi impegni col calcio e alle note problematiche legate al coronavirus, l'esterno italiano è riuscito a chiudere un primo cerchio di studi con la votazione di 65/100. Come riporta il Corriere della Sera, curiosa anche la modalità con la quale il calciatore, la scorsa stagione al Verona, ha portato a termine il suo percorso.

Borini: 7 in matematica e 6 in educazione fisica

 Borini (getty images)

Finalmente il diploma da geometra, Fabio Borini esulta e presso l’istituto Vangioni di Menaggio ottiene la maturità tanto cercata. Curioso, però, vedere i voti ottenuti dal calciatore.

A fronte di un bel 7 in pagella in matematica, l'esterno offensivo ha infatti preso solo 6 in educazione fisica. Il motivo? Pare che, in assenza di prova pratica, le domande sulla pallavolo lo abbiano visto essere titubante. Nonostante tutto, traguardo raggiunto e grande soddisfazione: "Sono molto contento, era un fardello che mi portavo dietro, vorrei ringraziare il mio tutor Mirko Giarrusso. Quando è stato sicuro che mi facevano fare gli esami è anche venuto dieci giorni a Ibiza con me per farmi studiare, altrimenti da solo con la famiglia e gli amici non ce l’avrei fatta", ha spiegato Borini che adesso proseguirà la sua carriera sportiva prima di dedicarsi ad Architettura.