ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CAMPAGNA

Borja Valero fa anche… l’attore per il Centro Storico Lebowski

Borja Valero (getty images)

L'ex Inter e Fiorentina dedito alla nuova avventura

Redazione ITASportPress

L'ex centrocampista di Fiorentina e Inter Borja Valero è sempre più coinvolto nel progetto del suo Centro Storico Lebowski, la squadra di calcio popolare di Firenze con cui ha deciso di proseguire la propria carriera da calciatore scendendo dalla Serie A alla Promozione. Il giocatore è stato protagonista del video girato per la campagna soci della squadra grigionera.

Sui vari profili social della società è possibile vedere il filmato e capire le intenzioni del Lebowski spiegate, poi, anche attraverso una nota.

CAMPAGNA - "Vi ricordate il “best football commercial ever” girato dalla Nike nel 2008? E’ un video del visionario Guy Ritchie (Lock & Stock; The Snatch) in cui seguiamo la scalata verso l’Olimpo di un giovane calciatore che viene notato da Wenger mentre gioca in Sunday League e tesserato per l’Arsenal. Il protagonista debutterà in campionato e in Champions League, fino a scendere in campo con la propria nazionale nella massima competizione, il campionato del mondo. Il video si chiama “Take it to the next level” perché per raggiungere ogni traguardo il giovane calciatore dovrà superare degli ostacoli: la fatica degli allenamenti, il rapporto con i compagni, le spallate di Wayne Rooney, la potenza di CR7, le tentazioni della dolce vita, donne e motori, le dita negli occhi di Materazzi, le acrobazie di Ibra, le giocolerie di Ronaldinho, il cordone di steward e poliziotti che separa i giocatori dai tifosi, l’onnipresente occhio della televisione. Ma alla fine, c’è la gloria", le parole del club.

OBIETTIVO - "Il video della Nike è un vero e proprio modo di intendere e vivere il calcio. Racconta alla perfezione un gioco che funziona rendendo il tifoso uno spettatore passivo, un cliente che deve consumare e consumare lo show. Per noi del Lebowski c’è un altro “next level”, molto diverso. Un’idea di calcio, di politica, di mondo, che mette sottosopra il video di Guy Ritchie. Il nostro “next level” lo scoprirete nel video. Chi ama il calcio e sente che la nostra visione lo tocca nella testa e nel cuore può partecipare da protagonista alla nostra lotta, diventando socio o socia del Centro Storico Lebowski e partecipando alla campagna “For the Fans By the Fans”".

Nel filmato si vede appunto Borja Valero, il cui volto viene rivelato solo al termine del video, che afferma di aver fatto la sua parte sotto le più diverse vesti e invita le persone a dare il proprio contributo.

tutte le notizie di