Borussia Dortmund, anche l’ex Grosskreutz consiglia Götze: “Dovrebbe andare al Liverpool”

Borussia Dortmund, anche l’ex Grosskreutz consiglia Götze: “Dovrebbe andare al Liverpool”

Prosegue il declino del match-winner della finale del Mondiale 2014

di Redazione ITASportPress

Neppure il ritorno al Borussia Dortmund sembra essere servito a Mario Götze per risvegliarsi dal torpore che lo ha avvolto dall’ormai lontana finale del Mondiale 2014, decisa da una rete nei supplementari dell’allora trequartista del Bayern Monaco, vittima poi di un progressivo declino, nonostante la ancora giovane età.

In giallonero Götze ha vissuto le annate migliori sotto la guida di Jürgen Klopp, se è vero che il suo passaggio al Bayern fu annunciato proprio poco prima della finale di Champions 2013 a Wembley tra le due grandi rivali del calcio tedesco, cui Götze non partecipò a causa di un infortunio.

Dopo l’opaca stagione scorsa, pure i primi passi della nuova sono stati negativi, così dopo il duro monito di Lothar Matthaus, che ha invitato il giocatore a “non usare Instagram per tre mesi”, ecco un altro consiglio, più amichevole, pronunciato da Kevin Grosskreutz, ex compagno di Mario al Borussia, ora in terza serie con l’Uerdingen

“Sono molto dispiaciuto per Götze e per tutto ciò che viene scritto su di lui. Contro il Brugge hanno giocato male tutti, non solo lui – ha detto Grosskreutz, campione del mondo 2014 senza mai scendere in campo – Forse sarebbe meglio andare all’estero già il prossimo gennaio per trovare un po’ di pace e per tornare a brillare come un tempo. Klopp lo conosce bene e sarebbe un ottimo acquisto per il Liverpool”.

Appare però improbabile che, nonostante la stima di Klopp per Götze, la macchina perfetta dei Reds decida di imbarcare un giocatore che stenta a riprendersi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy