ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Brasile, lo stadio Maracanà intitolato a Pelé

Pelé, getty images

Proposta di legge dei deputati dell'Assemblea legislativa dello stato di Rio de Janeiro

Redazione ITASportPress

In Brasile hanno deciso. Lo stadio Maracanà sarà intitolato a Pelé. I deputati dell'Assemblea legislativa dello stato di Rio de Janeiro hanno approvato, in regime d'urgenza, il progetto di legge per il cambio del nome ufficiale dello storico impianto.

Lo stadio Maracanà passerà da essere 'Mário Filho' a 'Edson Arantes do Nascimento - Rei Pelé'. Il progetto ha bisogno del via libera del governatore in carica, Cláudio Castro, per diventare legge, ed è stato approvato con un voto simbolico. L'autore della legge, il deputato di sinistra André Ceciliano, ha spiegato che l'intitolazione a Pelé riguarda soltanto lo stadio, mentre tutto il complesso in cui si trova l'impianto sportivo, e che comprende la palestra Maracanazinho, il parco acquatico Julio Delamare e la pista di atletica Celio de Barros, resterà intitolato a Mario Filho.

"Pelé è il più grande giocatore di tutti i tempi del pianeta. Ha rappresentato il Brasile. Non ho dubbi che il Maracanà continuerà a chiamarsi così. L'intero complesso si chiamerà giornalista Mário Filho, perché sappiamo tutti la lotta che ha dimostrato per la costruzione dello stadio", ha detto l'autore del progetto per spiegare la decisione.

 Maracanà (getty images)
tutte le notizie di