ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Brasile, Neymar nuovo capitano: “Sono maturato, posso farlo”

Getty Images

Abbandonata la formula del capitano a rotazione adottata in Russia. Il ct Tite ha deciso di premiare O'Ney eleggendolo leader della Seleçao

Redazione ITASportPress

Momento molto importante per Neymar, in quanto dopo un Mondiale non brillantissimo si trova in un punto delicato per ogni calciatore. Ora è giunto il momento della consacrazione e dovrà dimostrare di essere cresciuto ulteriormente. Ma per il Tite, Neymar è pronto a spiccare il volo. Durante il Mondiale, era stata adottata la formula del capitano a rotazione, ma ora il commissario tecnico del Brasile ha scelto di incoronare tale proprio O'Ney. Tite ha voluto spiegare con queste parole in motivo della sua decisione: "Il tempo passa e le persone crescono. In questo senso credo sia arrivato il momento, per Neymar, di fare un passo avanti. Insieme abbiamo trascorso momenti molto importanti e lui ha dimostrato consapevolezza e perspicacia".

Anche lo stesso fenomeno brasiliano ha voluto commentare la scelta di Tite rilasciando le seguenti parole: "Ai Mondiali avevo tantissima pressione addosso e sono anche stato parecchio criticato. Sono maturato, sono cresciuto e so che posso fare tranquillamente il capitano della squadra. Dovrò lavorare con responsabilità, facendo tesoro di tutte le lezioni che ho imparato e che imparerò nel futuro. Durante il Mondiale sono stato accusato di essere un cascatore, ma ormai quello è il passato. Nel corso delle partite io subisco parecchi falli, anche perché io sono un calciatore che undici volte su dieci riesce tranquillamente a saltare l'avversario".