ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PORTIERE

Buffon: “Addio al Psg errore più grande della mia carriera. Ecco cosa mi dissero”

Buffon
Il portiere ora al Parma ha ricordato l'esperienza a Parigi e anche i motivi dell'addio.

Redazione ITASportPress

Ospite della Bobo Tv su Twitch, Gianluigi Buffon è tornato a parlare anche dell'esperienza vissuta al Paris Saint-Germain ammettendo di avere qualche rimpianto. Il portiere, ora al Parma, ha spiegato cosa successe quando decise di lasciare la capitale francese.

"L'esperienza a Parigi è stata la più bella della mia vita Devo dire che l'essere venuto via è stato probabilmente l'errore più grande della mia carriera", ha spiegato subito l'estremo difensore italiano. "Ho dimostrato di essere un folle, ho detto non rimango. L'ho presa sul personale, ho rinunciato a 10 milioni".

Ma cosa portò a questo addio? A spiegarlo è stato proprio Buffon: "Loro mi dicono: 'Gigi siamo felicissimi, ma non partirai titolare in Champions. Giocherà Areola'. Mi son fermato e mi son detto, non è giusto. Nello sport deve giocare chi merita. Son venuto qui per fare cosa? Tornerei a casa e non avrei rispetto di me stesso. Lo potrei fare alla Juventus (tornare a casa ndr). Alla fine feci così ma perchè era la Juve, casa. Spinelli, l'allenatore dei portieri, mi diceva resta che le cose cambiano. Ma io parlavo di una questione di rispetto, tu non puoi venire da Buffon e dire a priori tu il prossimo anno non giochi. Mi dici, come quest'anno, se stai bene giochi. Tu non mi puoi dire a marzo il prossimo anno non giochi. Che cazzo di gioco è? Lo sport non è questo".

Buffon
tutte le notizie di