ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INIZIATIVA

Buffon, all’asta per beneficenza le sue fasce da capitano

Buffon (getty images)

L'iniziativa benefica del portiere

Redazione ITASportPress

Importante iniziativa benefica realizzata da Gianluigi Buffon, portiere del Parma. L'estremo difensore crociato ha deciso di mettere all'asta alcune delle fasce da capitano utilizzate quest'anno in Serie B, per far sì che il ricavato dalla vendita di queste possa essere devoluto alla Onlus "Insuperabili", in favore dei ragazzi con disabilità cognitive, fisiche, relazionali e comportamentali.

A rendere noto il gesto e la campagna è stato lo stesso portierone italiano che su Instagram ha condiviso le informazioni per partecipare all'asta e aiutare i ragazzi in difficoltà. La prima fascia che verrà battuta è quella usata nel corso del match del Paolo Mazza di Ferrara contro la Spal dello scorso 2 ottobre 2021, terminato 2-2.

Sul sito Memorabid.com, attraverso il quale avverrà l'asta, si sottolinea come l'oggetto, autografato da Buffon sul fronte, non sia stato lavato e mostri ancora evidenti segni di utilizzo. Inoltre, chi si aggiudicherà la fascia potrà richiedere il certificato di autenticità al momento dell'acquisto.

tutte le notizie di