ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Buffon: “Con l’Italia al Mondiale avrei meritato convocazione ma…”

Buffon (getty images)

Parla il portiere italiano

Redazione ITASportPress

Torna a parlare Gianluigi Buffon e lo fa a La Stampa affrontando diverse tematiche. Di particolare rilievo le parole sulla Nazionale di Roberto Mancini e il mancato approdo al Mondiale in Qatar dopo il playoff perso contro la Macedonia del Nord.

CHIAMATA - "Se l’Italia si fosse qualificata, non credo sarei stato convocato. La meritocrazia è dalla mia parte, ma ci sono altri discorsi a cui dare precedenza e rispetto: considerate le scelte degli ultimi anni, è giusto così", ha detto Buffon rivendicando comunque il suo lavoro positivo dell'ultimo periodo.

MANCINI - Un passaggio sul CT Mancini e il flop del playoff: "Senza dubbio è stato l’artefice principale del rinascimento vissuto con l’Europeo, ma dopo una batosta così qualche responsabilità ce l’ha anche lui. C’è modo e modo di uscire: se perdi ai rigori con il Portogallo nessuno può rimproverati, ma dopo la caduta con la Macedonia del Nord ripartire è più duro. Alle prime difficoltà potrebbero tornare i fantasmi, riaffiorare i capi di imputazione. Diciamo che l’equilibrio è sottile".

 (Getty Images)
tutte le notizie di