ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Buffon difende Donnarumma: “Ha fatto una cag**a? Amen. Lo criticano perché…”

Buffon (getty images)

Il commento di Super Gigi su quanto accaduto in Champions League a Donnarumma

Redazione ITASportPress

Un errore che ha cambiato la partita e che ha contribuito alla successiva eliminazione del Paris Saint-Germain dalla Champions League. Non sono certo ore facili per Gianluigi Donnarumma che ha subito attacchi dai media da ogni parte d'Europa, specialmente in Francia. A difendere il portiere italiano ci ha pensato un big del ruolo: Gianluigi Buffon. L'estremo difensore, ora al Parma, ha parlato al Corriere dello Sport dicendo la sua su quanto accaduto al più giovane collega.

FORTE - "Gigione non ha bisogno di avvocati di parte. Errori come il suo servono, lo dico perché lo penso veramente. Fanno parte del percorso di crescita. Sono sicuro che non avrà alcuna ripercussione negativa, alcun problema, e poi ha già dimostrato di possedere la forza necessaria per riuscire a superare momenti altrettanto delicati", ha detto Buffon. "È troppo solido e strutturato per lasciarsi condizionare da tutto questo. Gigio è uno dei migliori al mondo. Tra i primi tre, insieme a Courtois e Neuer, giusto per correttezza, altrimenti vengo accusato di essere partigiano senza coscienza".

ERRORI - "Gli errori li commettono tutti. Per cui ci sta, è un errore. Chiuso. Per difendere Donnarumma, che è un valore altissimo, basta ricordare quello che rappresenta. Gigio potrà dare ancora tanto. Ha fatto una cagata? Amen. Non riduce il valore del giocatore. Speriamo che non ne faccia cinque all’anno, perché allora - sì - il discorso cambierebbe radicalmente. Ma è un’ipotesi che riguarda tutti, non soltanto Gigio. Uno o due errori a stagione sono fisiologici. Gli attacchi? Inevitabili. Gigio si è esposto, facendo una scelta chiaramente impopolare, che comunque va rispettata. Ha voluto alimentare la sua ambizione, cosa che non è piaciuta a tantissimi, gli stessi che non aspettavano altro per dargliela secca nei denti. Il guaio, lasciamelo dire, non sono i francesi che godono, ma i tanti italiani che lo aspettavano al varco".

CHAMPIONS - Nello specifico sull'episodio di Champions tra Donnarumma e Benzema, Buffon chiude: "In Europa non te lo fischiano mai, in Italia è probabile con il ricorso scrupoloso al Var".

 Donnarumma Benzema (getty images)
tutte le notizie di